Viviamo insieme offrendo lavoro e amore

Noi siamo VIOLA

VIOLA è un’Associazione nata per sostenere le donne colpite da tumore al seno.
Fondata nell’agosto del 1997 da Nadia Bérard, negli anni ha ampliato la sua attività accogliendo tutte le donne colpite da patologia tumorale.

Fanno parte dell’Associazione donne che hanno affrontato la malattia e non, le quali si occupano
di offrire accoglienza e ascolto a coloro che le si rivolgono, aiutandole e supportandole nel processo
di cambiamento causato dalla malattia.

Per saperne di più
I NOSTRI CORSI  Avviati i corsi di sostegno e di attività fisica Venite a scoprire i nostri corsi di sostegno e di attività fisica previsti per il trimestre ottobre-novembre e dicembre 2019! I NOSTRI CORSI 1 Ott 2019 SPAZIO VIVA VITTORIA  Inaugurato martedì 30 luglio alle ore 12 Sarà in via Jean Baptiste de Tillier n°66, il nuovo spazio dedicato a Viva Vittoria, dove le donne potranno ritrovarsi per consegnare i loro "quadrati" e trascorrere qualche ora insieme a tricottare! I quadrati 50x50 30 Lug 2019 Sport estivi con VIOLA  Al via le attività sportive estive Nordic walking e Tai Chi: un appuntamento da non perdere! Sport estivi con VIOLA 17 Lug 2019 VIVA VITTORIA!  Un'iniziativa a cui siete tutte invitate a partecipare! Contribuite anche voi a questa bella iniziativa con un quadrato 50x50 fatto a maglia, lavorato ai ferri o all'uncinetto!
Vi aspettiamo tutti i giovedì dalle 15 alle 17 nelle nostre sedi!
VIVA VITTORIA! 23 Mag 2019
Violette in trasferta  I 20 di "Race for the cure" Una delegazione di violette a Roma per partecipare alla maratona solidale della Komen Italia. Violette in trasferta 19 Mag 2019 Nuove sfide in Oncologia  Incontri con la popolazione Giovedì 11 aprile: secondo appuntamento del ciclo di incontri con la popolazione organizzati dall'Oncologia dell'Ospedale di Aosta Nuove sfide in Oncologia 11 Apr 2019 Giornata introduttiva alla PNEI  L'efficacia della psiconeuroendocrinoimmunologia Un corso dedicato alla meditazione come pratica di prevenzione e cura della salute, cenni teorici e pratici di questa disciplina. Giornata introduttiva alla PNEI 13 Apr 2019 Panchina rossa   Inaugurata a Saint Vincent Venerdì 15 marzo è stata posizionata la simbolica panchina rossa contro il femminicidio Panchina rossa 15 Mar 2019 Quality of life  Marzo, il mese dedicato alle donne “Quality of life”, iniziativa promossa dall’Associazione professionale di estetica oncologica (APEO).
Trattamenti estetici gratuiti, nel mese di marzo, per le donne che affrontano la malattia.
Quality of life 8 Mar 2019
Festa della donna 2019  Scusami mimosa ma la VIOLA è un'altra cosa Come ogni anno, è tornato il tradizionale appuntamento con le violette ad Aosta, Aymavilles, Saint Vincent, Verrès e Brusson! Festa della donna 2019 8 Mar 2019 Ilight Pila 2019  La fiaccolata in rosa contro il tumore al seno E' tornata sabato 2 febbraio a Pila la classica fiaccolata di beneficenza organizzata dall'Associazione Komen Italia Ilight Pila 2019 2 Feb 2019 Il BTE: Body Mind Work  Un NUOVO CORSO in partenza!! Un corso dedicato al BenEssere ed alla consapevolezza psicocorporea Il BTE: Body Mind Work 7 Gen 2019 Alla ricerca della felicità  Un percorso dedicato alle donne Grande successo della prima edizione di questo corso dedicato alle emozioni, con l'obiettivo di diventare "cercatrici di felicità"! Alla ricerca della felicità 1 Gen 2019 Festeggiamo l'arrivo del Natale...  ...Con una merenda tutte insieme!! Appuntamento consueto con la nostra merenda natalizia.
Vi aspettiamo per brindare insieme!!
Festeggiamo l'arrivo del Natale... 15 Dic 2018
Fitness Pump e Kintsugi  Nuove attività per le Violette Sono iniziate ad ottobre due nuove attività fisica, il Fitness Pump e il Kintsugi, ginnastiche al ritmo di musica per stare in forma divertendosi! Fitness Pump e Kintsugi 12 Ott 2018 Donoday 2018  Le giornate dedicate al mondo della solidarietà Anche quest'anno abbiamo partecipato alle giornate del Donoday, ad Aosta e Saint Vincent. Donoday 2018 6 Ott 2018 Al via il fienile animato!  Aurora, Betulla, Cesare e Beatrice, per trascorrere un pomeriggio di relax! Tutti in trasferta a Conoz, sopra Chatillon, per vivere la natura e rilassarci un po'. Il fienile animato 1 Ago 2018 Al via le attività sportive!  Un percorso che ci accompagnerà tutto l'anno! Iniziano le proposte di VIOLA per l'attività sportiva che ci accompagnerà tutta l'estate: camminate con il nordic walking e Tai Chi all'area verde di Pollein! Al via le attività sportive! 10 Lug 2018 One Year Later  Prima visione italiana per il film di Lucia Mauro Appuntamento alla Cittadella dei giovani martedì 22 maggio alle 21! One year later 22 Mag 2018 21 maggio...un anno dopo  Per rivivere le emozioni del ventennale insieme a voi Il video del ventennale...per ripercorrere insieme l'intera giornata di festa!! 21 maggio...un anno dopo 21 Mag 2018 Appuntamento a Les Mots   Il Prof. Spinsanti ha presentato il suo ultimo libro mercoledì 25 aprile Un libro singolare e necessario. Una ricerca che ruota attorno al segreto dei nomi delle mitiche Grazie: Eufrosine, Aglaia, Talia: saggezza, serenità e pienezza.
Un libro che vuole promuovere una dignitosa cultura del vivere e del morire, un compito spirituale ed un impegno etico che coinvolge tutti noi.
Appuntamento a Les Mots 25 Apr 2018
Due motori per la vita  I miei primi anni di lotta contro il cancro Presentazione del libro di Barbara Biasia a Palazzo Regionale e calendario presentazioni previste per MAGGIO. Due motori per la vita 8 Mar 2018 8 marzo tutti i giorni!  Giornata internazionale della donna Il CSV onlus e le associazioni valdostane vi invitano ad un momento dedicato alle donne giornata internazionale della donna 8 Mar 2018 Festa della donna 2018  Torna la raccolta fondi annuale in occasione della festa della donna Aosta, Aymavilles, Saint Vincent e Verrès: qui ci troverete con le nostre violette! Festa della donna 2018 3 Mar 2018 Veillà 2018  La veillà della solidarietà Martedì 30 gennaio abbiamo trascorso una serata di festa in compagnia di buoni amici. La veillà della solidarietà 2018 30 Gen 2018 Ilight Pila 2018  Torna l'appuntamento con la solidarietà, lo sport e il divertimento! Sabato 27 gennaio 2018 torna a Pila la fiaccolata organizzata dall'Associazione Komen Italia, per la sesta edizione consecutiva. Ilight Pila 2018 27 Gen 2018 20 anni in tutto  Spettacolo benefico per il ventennale di VIOLA Pomeriggio di musica con: Orage, Coro Cantoleggero e Tamtando per continuare a festeggiare insieme il ventennale di VIOLA. Ingresso libero. Tamtando 2017 17 Dic 2017 Le tre vie della salute  Cibo, movimento e gestione delle emozioni nei pazienti con patologie croniche Convegno rivolto ad operatori sanitari, accreditato ECM, clicca QUI per iscriverti! Le tre vie della salute 1 Dic 2017 Monsieur Pinco  Un sarto per signora!!! Una commedia di Georges Feydeau, adattamento e regia di Aldo Marrari. Monsieur Pinco 30 Set 2017 Dono day ad Aosta  Donare, molto di più di un semplice dare Manifestazione nazionale per valorizzare il volontariato Dono day ad Aosta 23 Set 2017 Sarre per tutti 2017  Festa del volontariato Sabato 16 settembre siete tutti invitati a Sarre per la Festa del Volontariato!! Sarre per tutti 2017 16 Set 2017 Coppa VIOLA  Gara di Golf a scopo benefico per l'Associazione VIOLA Domenica 9 luglio una gara di golf a scopo benefico per l'Associazione VIOLA Coppa VIOLA 9 Lug 2017 I Venti di Viola  Una giornata memorabile! E' stata una super festa!
Sbircia la galleria fotografica per rivivere tutte le emozioni del 21 maggio!
I Venti di Viola 21 Mag 2017
Le parole sono come cuscini  Parole viola che alleviano il dolore Un racconto in musica a cura dell’Associazione VIOLA con Paola Corti, Rémy e Vincent Boniface. La forza delle parole che curano 19 Apr 2017 Festa della donna 2017  Le nostre violette Come ogni anno torna la raccolta fondi di VIOLA in occasione della Festa della donna Festa della donna 2017 4 Mar 2017 Ilight Pila  Record della solidarietà Un'occasione unica per divertirsi e battere il record della solidarietà.
Insieme per la lotta ai tumori al seno.
Ilight Pila 11 Feb 2017
Veillà   Tutte insieme a far festa Anche quest'anno una "dolce" serata all'insegna del divertimento La veillà della solidarietà 2017 30 Gen 2017

Conoscere VIOLA

a sostegno