Nuove sfide in Oncologia

Conferenze dedicate all'Oncologia

Si terrà giovedì 11 aprile il secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicati all'Oncologia, rivolti alla popolazione valdostana.

Tre serate, sempre il giovedì sera alle ore 21, il 7 marzo, l'11 aprile e il 6 giugno!
Le prime due conferenze si terranno a Palazzo Regionale, quella di giugno invece nella sala BCC di Aosta.

Organizzate dall'Oncologia dell'Ospedale di Aosta affronteranno diverse tematiche:
dallo sviluppo dei tumori, alla prevenzione degli stessi, dalle terapie, anche quelle più innovative, fino a parlare di ricerca clinica.

Un focus particolare sui tumori femminili (tumori al seno e ginecologici) nella prima giornata del 7 marzo,
in cui si è parlato anche di ereditarietà e vaccinazione HPV.

Tre serate in cui si avrà l'opportunità di incontrare direttamente i medici e lo staff dell'Oncologia
per confrontarsi e chiarire eventuali dubbi o curiosità.

Un'occasione da non perdere a cui vi suggeriamo di partecipare!

Di seguito la locandina dettagliata delle tre serate

Conferenze 2019 [803,63 KB]

Place Soldats de la Neige, 2