Viviamo insieme offrendo lavoro e amore

Nuove sfide in Oncologia

Conferenze dedicate all'Oncologia

Si è tenuto giovedì 11 aprile il secondo appuntamento del ciclo di incontri dedicati all'Oncologia, rivolti alla popolazione valdostana.

Tre serate, sempre il giovedì sera alle ore 21, il 7 marzo, l'11 aprile e il 6 giugno!
Le prime due conferenze si sono tenute a Palazzo Regionale, quella di giugno invece nella sala BCC di Aosta.

Organizzate dall'Oncologia dell'Ospedale di Aosta hanno affrontato diverse tematiche:
dallo sviluppo dei tumori, alla prevenzione degli stessi, dalle terapie, anche quelle più innovative, fino a parlare di ricerca clinica.

Un focus particolare sui tumori femminili (tumori al seno e ginecologici) nella prima giornata del 7 marzo,
in cui si è parlato anche di ereditarietà e vaccinazione HPV.

Tre serate in cui si è avuta l'opportunità di incontrare direttamente i medici e lo staff dell'Oncologia
per confrontarsi e chiarire eventuali dubbi o curiosità.

Di seguito la locandina dettagliata delle tre serate

Conferenze 2019 [803,63 KB]

a sostegno
della vita