Forum - BENVENUTI/E

» Aggiungi una risposta

› ordina la discussione in ordine cronologico ascendente

amalia
31/03/2008 19:39
complimenti nonna!!!! stanno lavorando per Roma appena possibile ti faranno sapere. Tu vuoi venire?
Un grande abbraccio Amalia
tiziana
26/03/2008 15:59
ciao carissima Annamaria sono Tiziana (tua cugina) auguroni per la tua nipotina vedrai che ti darà la carica per lottare ed andare avanti. Per Roma ti farò sapere stiamo organizzando in questi giorni e approffitto per invitare tutte a questa stupenda maratona che si terrà a Roma il 18 maggio. Chi volesse informazioni si può rivolgere in associazione grazie. Un abbraccio forte alla nonna Annamaria ciao
annamaria chatillon
26/03/2008 15:34
ciao carissime,
sono diventata nonna di chiara. sono a vittuone da mia figlia credetemi avevo bisogno di questa gioia. fatemi sapere per roma
ilaria ci manchera\'
un saluto a richard e a tutte voi care amiche violette
Roberto
25/03/2008 18:33
Ci incontrammo la prima volta a casa mia, nel primo periodo dello scorso anno. Venne con Richard; finalmente potemmo conoscerci di persona e potei presentarle mia moglie. Ero convalescente, dopo aver superato una forte influenza, ma sapeva che ci tenevo a leggere un libro scritto da lei e dalla madre, pubblicato da una nota casa editrice, e venne a farmene dono. Un romanzo, con protagonisti alcuni gatti. Ilaria amava i gatti. Aveva già visto in foto la mia Priscilla, che a suo dire, dal vivo era ancora più bella, e volle farle ancora degli altri scatti. In Aprile risposi all'invito che rivolse a molti di noi, e partecipai alla manifestazione per la raccolta di fondi per la ricerca sul cancro. Ci incontrammo ad Aosta; Piazza Chanoux era un trionfo di magliette bianche e gialle, con i simboli dell'associazione. La mattinata fu riempita dalle gare degli agonisti e dalle passeggiate di quanti, come me, non erano andati per partecipare alla competizione. Poi vi furono le premiazioni, sul palco allestito al centro della piazza, cui parteciparono diversi personaggi noti della città. Ilaria stessa tenne un breve discorso col quale ringraziò quanti avevano partecipato, e incoraggiò ancora le donne che affrontano quel dramma. Ci ritrovammo poi a pranzo a casa sua, con una sua cara amica, Richard, e i genitori di lei. Era contentissima per il successo che aveva avuto la manifestazione, e già parlava dell'organizzazione di quella di quest'anno, che si sarebbe dovuta tenere ad Aymaville. A detta di Ilaria, il pranzo sarebbe stato una cosa frugale... In realtà mangiammo delle cose buonissime che lei e Richard avevano preparato la notte prima: torte salate di verdura, e diverse composizioni di salumi e formaggi. Anche i genitori e l'amica avevano portato cose simili, e per tutto il pranzo non facemmo altro che commentare le portate, e sentire Ilaria e l'amica, che raccontavano episodi della loro infanzia e adolescenza. Dopo pranzo visitammo la casa; una baita sulla quale stavano facendo loro stessi dei lavori per ristrutturarne il piano superiore. Richard e Ilaria ci illustrarono il progetto... già! Il progetto... Credo che la ricorderò sempre così: con il sorriso sulle labbra di chi conosceva bene anche lo sconforto, con la determinazione di un essere umano che al momento giusto sapeva vincere la debolezza fisica inflittale dal male e dai farmaci, e raccogliere le forze per combattere anche la battaglia di altre persone... Credo che la ricorderò sempre così...
amalia
25/03/2008 16:55
ciao a tutte, siete tornate al tram tram quotidiano? Io si.......peccato sia stata una pasqua cosi fredda! un saluto carissimo a tutte
tiziana
25/03/2008 15:31
ciao a tutti come avete passato la Pasqua? Io bene sono stata in famiglia e a Pasquetta abbiamo fatto un salto al mare io mio marito e le mie bimbe: Mi sono rilassata e ho passato una piacevole giornata figuratevi che siamo andati giu ad Arenzano con la mia Fiat Panda che ha 10 anni ed è andata benissimo
pamir
21/03/2008 17:43
Ciao a tutte,il mio augurio è,che la radiosa giornata di Pasqua,porti:pace,serenità e salute a tutte voi e ai vostri cari.
amalia
20/03/2008 17:44
ciao, un augurio a tutte di Buona Pasqua.
tiziana
20/03/2008 16:22
Anch'io auguro a tutti una Buona Pasqua e un buon inizio di primavera. Sicuramente con la bella stagione vedremo le cose con una luce migliore perche penso che il bel tempo metta buon umore. Ciao a tutti
titti59
20/03/2008 09:23
Volevo solo augurare a tutte una Pasqua Serena
tiziana
19/03/2008 08:03
Auguri a tutti i papà e a tutti i nonni. Un bacio grande al mio papà che non c'è piu' ma per me è sempre molto vicino ti voglio tanto bene
Anonima triste
18/03/2008 08:29
Buon cmpleanno dolcissima Ilaria dovunque tu sia....
spero che tu stia finalmente bene e sono sicura che un giorno ci incontreremo di nuovo ti voglio tanto bene
tiziana
17/03/2008 10:19
D'accordo sento Mariolina e poi ti faccio sapere grazie.Buona settimana Santa a tutti ciao
amalia
16/03/2008 22:28
ciao tiziana, ok martedi vado io in sede..............c'è stato un tempo che anch'io aspettavo fino alle 2 per andare a prendere mia figlia in discoteca,ti capisco!!!!.
fammi sapere che giorno sei libera cosi ci prendiamo il caffè,se fosse libera anche mariolina facciamo il trio. a presto ciao
tiziana
15/03/2008 23:35
ciao Amalia verrò certamente a bere il caffè per vedere il filmino! Per martedì vai tu in sede?
Devo aspettare fino alle 2 del mattino per andare a prendere mia figlia che è andata ad un compleanno Buonanotte a tutte
amalia
13/03/2008 12:27
cara tiziana, ti invito per un caffè cosi ti faccio vedere il filmino.
Ciao nadia, anch'io sul terrazzo ho le violette le curo tuti i giorni perche è il nostro simbolo ed era caro anche a Ilaria.... ci manca molto!!!
Un grande abbraccio
marie-paule
13/03/2008 10:44
Ciao Richard
Non aggiungro niente a questo ti ho già detto.

Continuaro anche a seguire le cose che voleva difendere Ilaria, ovunque siamo
Un abbraccio a tutte
Nadia
12/03/2008 19:11
ciao ragazze,
un abbraccio forte forte dalla svizzera...
vengo qui, perché.... rileggo le parole di ilaria... ogni giorno....
e, nelle vostre, leggo la continuità, la vita che va avanti....

le mie violette sul terrazzino continuano a vivere.... e così sento ilaria vicino!

un bacio ad ognuna di voi

con tanto affetto

nadia

p.s. caro richard, il mio pensiero ti accompagna ogni giorno
tiziana
12/03/2008 16:43
Ciao carissimo Richard voglio esprimerti la mia vicinanza......non ci sono altre parole.
Ciao Giacinta la tua riflessione non ha infastidito nessuno è ovvio che ognuna di noi la pensa a modo suo sempre rispettando le opinioni delle altre e sono contenta che Richard ha risposto e condivido anch'io il fatto di incoraggiare la ricerca proprio come voleva Ilaria e soprattutto per chi sta ancora lottando con questa malattia.
Cambiando discorso: Amalia sei proprio forte il racconto del tuo meraviglioso matrimonio mi ha colpito ciao a tutti
GIACINTA
12/03/2008 16:15
Grazie delle vostre risposte. Temevo di infastidirvi con le mie riflessioni sulla morte di Ilaria. Mi sbagliavo, vedo che avete reagito con partecipazione sincera, ciascuna e ciascuno con le sue convinzioni, le sue paure, i suoi dubbi, la sua sensibilità.
Per Richard: tutto il nostro affetto e l'assicurazione che il desideri di Ilaria d'incoraggiare la RICERCA non sarà dimenticato.
amalia
11/03/2008 18:27
ciao Richard,immagino quanto ti manchi la cara Ilaria...ti sono vicino
con affetto un abbraccio
Nadia
11/03/2008 14:36
Caro richard,

io non aggiungo altro a quello che già sai...

ti sono vicinissima

nadia
richard
10/03/2008 22:47
volevo solo ringraziarvi tutte delle belle parole su Ilaria.Ma devo dire che Giacinta è la piu vicina del modo di pensare della mia Amata Ilaria (mi manca tantissimo). non credeva in un paradiso ne in un altro mondo.
Ma io mi dico che ha ritrovato i suio cari gatti e tutti gli altri animali possibili.Sicuramente se esiste un altro mondo lei è scapata in un mondo con solo animali e ha raggiunto la formidabile Tapie , Pélagie e Sputnik.
Comunque l'ultima grande cosa che voleva Ilaria era di aiutare il piu possibile la ricerca perchè aveva capito che era l'unica speranza per tutti quelli che hanno questa malattia (le crabe)
In questo caso conto su di voi per aiutarla dando il piu possibile alla RICERCA
Grazie a tutte
Un abbraccio a tutte e tutti
Richard
pamir
10/03/2008 22:04
Ciao a tutte,volevo lasciarvi il mio saluto....so che è difficile,quando si perde una cara amica,ma il suo ricordo sarà sempre vivo nel cuore di tutte,di chi la conosciuta e di chi la conoscerà tramite il lavoro da lei iniziato e che voi portate avanti.Un abbraccio grande grande.
tiziana
10/03/2008 22:02
Devo dire che ci ho pensato molto prima di rispondere a Giacinta e condivido in parte le sue parole ma ha ragione anche titty59 perchè noi crediamo di essere immortali ma si sa benissimo che prima o poi arriverà la morte. Si può morire di tante cose e non solo di cancro. Ho conosciuto una signora che aveva lottato contro due tumori e alla fine un banale incidente ha stroncato la sua vita, anche il mio adorato papà aveva due tumori e nel giro di pochi minuti ci ha lasciato per un infarto. Io penso che le persone che ci hanno lasciato ci sono sicuramente vicine è vero fisicamente non le puoi vedere ma loro sono lì.... questo è quello che penso io
Nadia
07/03/2008 19:36
cara giacinta, cara titti, carissima amalia,
mi permetto di condividere anch'io i vostri pensieri.
giacinta mi hai colpito in modo particolare... sai tutti continuano a dirmi: la tua mamma ti è accanto, la tua mamma ti dà la forza... ma com'è che io non la vedo e non la sento????e allora voglio illudermi che quando mi accade qualcosa di bello, sia lei che ci ha messo lo zampino...
ed ora che anche ilaria ci ha lasciato, voglio pensare che gli zampini siano due...
il percorso della mia mamma e di ilaria è stato incredibilmente simile e tragicamente rapido....lasciando un vuoto incolmabile e tantomeno accettabile...
ilaria non c'è più... o c'è in un'altra dimensione, che dir si voglia... fatto sta che non ho nemmeno avuto il tempo di abbracciarla davvero!!!
sognavo di conoscerla un giorno, questa grande persona, ma qualcuno ha voluto così!
ci ritroveremo mai un giorno???
chissà? io mi aggrappo un po' a quest'illusione... che per lo meno mi aiuta a tenere assieme quei pochi brandelli di cuore che mi sono rimasti....

se vi va andate sul sito che ho indicato l'altro giorno ad accendere una candela virtuale per lei... c'è il gruppo TIGRE (ma mi sa che sono l'unica ad accenderle) e il gruppo ALF, dove ilaria era amata da tutti i partecipanti al forum...

un abbraccio a tutte voi, nuove amiche mie

con tanto affetto

nadia
amalia
07/03/2008 16:34
giacinta, condivido le tue parole, penso a quanta sofferenza i suoi genitori, il suo Richard, a quanto mancherà loro e a noi. Non sarà con noi a gioire e a soffrire per l'avventura che è la vita.
Non dobbiamo negare la triste realtà.... Ilaria ci ha lasciati!!
Amalia
titti59
07/03/2008 16:30
E’ vero si muore……… non solo di cancro. Dal giorno in cui nasciamo, da qualche parte…….. è scritto anche il secondo di quel dato minuto di quella data ora di quel dato giorno mese e anno in cui torneremo a casa.
La morte fa parte della vita anche se non ci piace pensarci, non fa assolutamente parte della nostra cultura. Viviamo con l’illusione di essere immortali…….. e una parte di noi sicuramente lo è.
Ilaria o Tigre o Guerra ha condiviso parte del suo cammino con me, con te Giacinta e con tante altre persone. Ha dato molto, era un guerriero e ha messo a disposizione le sue armi per noi. Ha dato tantissimo all’Associazione VIOLA, il forum su cui stiamo scrivendo l’ha realizzato Lei così come quasi tutto il sito. E la corsa? MILLE PETALI PER UNA VIOLA l’ha vista sempre in prima linea. Ci ha trascinate con il suo entusiasmo, con la sua ferrea volontà di realizzare al meglio questo progetto. Ha messo tantissima della sua energia oltre che per combattere il cancro anche per fare delle cose concrete per tutte noi. Io voglio solo ringraziare Ilaria perché la sua vita ha incrociato la mia vita e mi ha fatto crescere un po’ di più.
Ce n’est qu’un au revoir et non pas un adieux Ilaria, seulement un au revoir.
Tiziana Frassy
GIACINTA
07/03/2008 14:58
È morta Ilaria. Di cancro si muore. Smettiamo di raccontarcela. Si guarisce anche, mi direte, sì, certo, ma non è saggio, né onesto, nascondersi l’altra realtà. Non conosco le percentuali di guarigioni. So che sono alte e questo ci dà coraggio. Tuttavia, di cancro al seno o delle sue conseguenze, si muore. E Ilaria, malgrado tutte le cure, e Lei, non se ne è risparmiata nessuna, anche le più dure e difficili, ne è morta.
Aveva una gran voglia di vivere e di “ esserci”. Guerra, il suo cognome, e Lei la sua guerra l’ha combattuta tutta con coraggio fino all’ultima trincea. Poi… ha dovuto varcare l’ultimo limite, passare oltre, al di là. Quel di là di cui non sappiamo nulla, nulla, nulla. È vano ed anche irritante, oltre che illusorio, dire “ loro sono sempre con noi”. Non è vero. Sono altrove, qualunque cosa o luogo sia questo altrove, comunque lo chiamiamo. Questa consapevolezza non induce paura o disperazione, ma, al contrario, volontà di vivere pienamente. Per citare uno dei numerosi consigli che Ilaria trovava navigando da esperta in internet e generosamente ce ne faceva dono: “Non preoccuparti dei giorni passati, sia belli che brutti, non tornano! CONCENTRATI SUL PRESENTE E SII FELICE OGGI.” Grazie Ilaria di essere stata una buona compagna di viaggio per un tratto del nostro percorso.
Ho sentito dire al suo funerale “ Ha finito di soffrire” ed ho pensato Sì, forse. Ma ha anche finito di gioire: di una passeggiata al sole sul lungomare di Nizza, di un esercizio ben fatto ad Acquagym, di un progetto da realizzare, di un’iniziativa da sostenere, per non parlare dell’amore di Richard, delle cure di sua madre, delle coccole ai suoi gatti, del calore della sua casa di Entrebin. Perchè allora cerchiamo di consolare noi stessi con queste frasi fatte? E non accettiamo invece il nostro dolore, senza camuffarlo, senza negare la sua durezza la sua realtà? Ilaria è morta. Ci manca, ne soffriamo. Io ne soffro. Giacinta
amalia
06/03/2008 19:11
ciao Tiziana, sono andata anch'io a leggere tutti i messaggi delle tantissime amiche di Tigre(Ilaria) era tanto amata e lascia un vuoto enorme.............le amiche del forum se vogliono emigrare qualche volta da noi saremmo felicissime,se a loro fa piacere!!! e farebbe un immenso piacere a Ilaria che ci teneva tanto a questo forum............quindi vi aspettiamo in massa!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutte
tiziana
05/03/2008 21:07
sono andata a sbirciare sui siti che mi ha indicato Nadia e ho letto tantissimi messaggi per Ilaria e molte hanno acceso una candela.Io non ci sono riuscita ma la accenderò per davvero stasera in sua memoria. Ho letto una frase che mi ha colpito: le persone come lei non muoiono per sempre solo si allontanano........
amalia
05/03/2008 18:57
ciao colette, ho avuto anch'io tanta paura forse ne ho ancora,però bisogna pensare e guardare avanti con coraggio come faceva la nostra Ilaria.Oggi il nostro pensiero è rivolto a lei, al grande dolore che provano i genitori e al carissimo Richard.
Grazie del tuo messaggio,per favore continuate a scrivere su questo forum è stato un grande lavoro di Ilaria
ciao a tutte
Colette
05/03/2008 17:14
Una preghiera per Ilaria o Tigre (come la conoscevo sul forum di Alfemminile.com).Anch'io vivo con l'incubo di questa orrenda malattia, anche se ho fatto le cure necessarie, la paura è sempre in agguato.Ma oggi non c'è posto per la paura, solo per il dolore.Immenso.Colette
TIZIANA
05/03/2008 14:54
Oggi ho partecipato ai funerali di Ilaria è stato molo triste vedere suo marito e i suoi genitori così disperati ma sono sicura che troveranno la forza di reagire anche se non sarà facile. Io personalmente ero e lo sono tuttora molto giù ma grazie alle mie amiche violette mi sono consolata. Siamo andate a casa di Tiziana (non io)abbiamo pregato per lei e questa cosa mi ha fatto piacere e sono sicura che ha fatto piacere anche a lei. Ciao Nadia grazie per le informazioni e vedrai che la tua violetta crescerà bene perchè lo farai con amore e secondo me Ilaria ti sarà sicuramente vicino ciao a tutte
Nadia
05/03/2008 14:09
Cara amalia,
trovo questo slogan davvero significativo....
complimenti!
maledetta distanza!! vorrei potessimo essere piu' vicine, perché vorrei anch'io fare la mia parte, affinché il grande lavoro di ilaria non vada perduto....
voi tutte siete bravissime, lo so, e avete tutta quanta la mia ammirazione!
ricambio il tuo abbraccio con tanto affetto
nadia
p.s. per il link sulle candeline, pare complicato, ma con un po' di pazienza ci si arriva, vedrai!
amalia
05/03/2008 13:47
ciao jolea, grazie per il pensiero per Ilaria..............la terremo sempre nei nostri cuori e ci mancherà moltissimo
ciao con affetto
amalia
05/03/2008 13:44
ciao Nadia ,ho cercato sul sito ma nn sono riuscita a trovare niente..........guarderò con calma appena avrò piu tempo.
Domsani
passerò ad accendere una candela.
Sabato 8 marzo saremo in piazza ad aosta con le piantine di viola in offerta per la festa della donna, il nostro sloga è: scusami mimosa ma la viola è un'altra cosa! Ti piace?
un grande abbraccio
Nadia
05/03/2008 00:26
care amiche,
su questo sito si possono accendere delle candele per i nostri cari...
ho creato un gruppo chiamato Tigre per la nostra ilaria (altre amiche ne hanno creato uno chiamato Alf)
se vi fa piacere passate ad accenderne una.

www.gratefulness.org/candles/candles.cfm?|=Ita

con tutto il mio cuoricino a brandelli

nadia
Nadia
04/03/2008 19:39
cara tiziana,
il forum di cui parlo è sul sito www.alfemminile.it (o .com non mi ricordo bene in questo momento)
vai su forum, sotto salute, sezione tumori....
poi oggi una ragazza ha detto di andare a vedere anche sotto "coppie miste" che anche lì ci sono un mucchio di pensieri per la nostra amata ilaria....
accidenti quanto manca.....
un abbraccio stretto stretto a voi tutte con tutto il mio affetto
nadia
p.s. grazie jolea (che viene pure lei da alf!) per aver lasciato un messaggio anche qui. sono certa che ilaria ne è molto felice...

p.s. 2: oggi sono andata a comperarmi una piantina di violette da tenere sul terrazzino....sono negatissima col giardinaggio, riesco a far morire anche le piante artificiali (quasi...) ma voglio sperare di imparare a prendermi cura di questa piantina, spero che ilaria mi aiuti e sarà un po' come averla al mio fianco
Jolea
04/03/2008 16:46
Ho saputo di questo sito e ho voluto lasciare anche qui, come molte di noi hanno fatto sul forum di alfemminile, un messaggio e una preghiera per la nostra cara Ilaria. Abbiamo perso un'amica speciale, piena di grinta e di voglia di vivere. ci mancherai moltissimo Ilaria.....con tutto il mio affetto Jolea
marie-paule
04/03/2008 14:44
Grazie Amalia
saro con voi per la pensiero domani et faro sapere ai altre Essentielles chi lo mi hanno chiesto
tiziana
04/03/2008 14:22
ciao carissima Nadia mi puoi dire il nome del forum al quale ti riferisci a proposito di Ilaria mi farebbe piacere leggere questi messaggi.Ti sono vicino per quanto riguarda la tua mamma e sono sicura che ti aiuterà da lassù come farà Ilaria con tutte noi. Non ti preoccupare e chiamami quando vuoi ciao
amalia
04/03/2008 10:47
Care amiche,ho appena saputo l'ora dei funerali della nostra cara Ilaria.
Domani mercoledi alle 10,30 a Excenex
Con tanta tristezza vi mando un caro saluto
pamir
03/03/2008 16:16
Non ti conoscevo,ma ho letto che eri una persona meravigliosa.Pregherò per te e per i tuoi cari.Riposa in pace dolce cara Ilaria.
amalia
03/03/2008 15:56
ciao Nadia e a tutte le carissime amiche di Ilaria,è una grande perdita e ci mancherà tantissimo,ma rimarra per sempre nel nostro cuore e le vorremo sempre bene.
L sua famiglia chiede di essere in queste ore sola col proprio dolore, rispettiamo il loro desiderio..........è un dolore immenso!!!
ciao a tutte e insieme e vicine in questo triste momento
marie-paule
03/03/2008 15:38
Carissime Violette
Come l''ho scrito a l'indirizzo di contatto, condivivo la vostra peina e mi unisco a vostre preghiere.
Auguro che tutto ha fatto non rimanga vano
Mi piacere de conoscere il giorno e la ora del funerale, per che les amiche di Essentielles siano con voi per la preghera.
Un abraccio
Nadia
03/03/2008 15:11
care amiche,
sono sconvolta e non riesco a smettere di piangere!
ho avuto la notizia da richard quasi in "diretta" e dunque stanotte non ho chiuso occhio...
tiziana non ho la voce abbastanza ferma per chiamare l'associazione, ma cerchero' di farlo a breve...
come sai non riesco ancora ad elaborare il lutto della mia mamma (oggi ho dovuto scappare mentre gli operai smontavano i suoi mobili) ed ora anche senza la mia tigre come faccio?
è incredibile, non ho mai sentito neppure la sua voce, ma ci siamo scritte tanti e tanti sms, ha scritto tanti post sul forum di "al femminile" (se andate a vedere ci sono decide di testimonianze d'affetto per ilaria) e per me era come una sorella, una che sapeva riprendermi, se necessario!!
lascia un vuoto incolmabile e sarà dura andare avanti senza di lei, senza il suo coraggio, senza la sua pacata ironia...
amalia, tiziana, mi aggrappo a voi, che sarete senz'altro straziate dal dolore quanto e piu' di me, ma vi prego, restiamo tutte unite in questo tragico momento...
e includiamo il dolcissimo richard in questo abbraccio...
grazie per avermi ascoltata a scusatemi per la lungaggine
nadia tristissima
tiziana
03/03/2008 14:21
ciao carissima Nadia grazie per le tue belle parole mi farebbe piacere conoscerti se vuoi contattarmi chiama l'associazione viola e chiedi il mio numero o lascia il tuo e io ti richiamo. Non sei assolutamente una che stressa.
Volevo chiedere a tutte voi che avete conosciuto Ilaria di fare una preghiera per lei e per la sua famiglia in modo particolare per Richard.
amalia
03/03/2008 13:32
Ciao a tutte, e a tutte le amiche di Ilaria.
La nostra cara amica questa notte ci ha lasciato, con profondo dolore vi dò questa notizia.
Non è ancora stato comunicato dalla famiglia gli orari e le modalità del funerale, vi darò notizie quanto prima.
Un grande abbraccio a tutte con affetto Amalia
Nadia
02/03/2008 08:45
Ciao a tutte e soprattutto ciao a te tiziana!

volevo solo dirti che sono in contatto con richard perché, molto carinamente, ha risposto alle mie migliaia di sms per ilaria...

volevo dirti, anche se non ti conosco, che sei una persona straordinaria e vorrei, se possibile, trovare un modo per contattarti privatamente, dato che, giustamente, parli di rispetto della privacy!

ti abbraccio forte forte e spero di sentirti presto

nadia

(p.s. lo so, sono una che stressa, perdonami...ma.... sai, in fondo in fondo, ma proprio in fondo, sono una persona buona...!)
tiziana
01/03/2008 13:43
ciao a tutti volevo rispondere all'anonima non è il caso di divulgare certe notizie su una persona che vuole che la sua privacy venga rispettata: Ti posso dire che Ilaria è una violetta che adesso sta vivendo un periodo particolare ma noi tutti speriamo che tutto vada bene specialmente io perchè cara Ilaria mi devi aiutare ad organizzare la trasferta a Roma per la maratona che ci sarà a maggio. Buona domenica a tutti
Nadia
28/02/2008 21:20
ciao violette e soprattutto ciao amalia,
anche oggi silenzio totale, accidenti!!
il mio cuore è fisso a torino!
un abbraccio forte a voi, per il vostro grande lavoro, uno ancora più forte alla nostra ilaria!

forza amica mia non mollare!!!!

violette, mi raccomando, appena avete qualche notizia vi prego di farmela sapere!! grazie davvero con tutto il cuore

nadiuccia triste, ansiosa e preoccupata!!
anonima
28/02/2008 20:58
Sono entrata in questo sito e ho letto tante cose su Ilaria ma chi è e cosa le sta succedendo? Leggendo queste cose uno pensa al peggio spero proprio di no....
amalia
28/02/2008 14:26
Ciao Pamir, faremo da tramite con la famiglia se ci sarà l'occasione, ma per ora rispettiamo il desiderio di privacy.
un abbraccio
amalia
28/02/2008 14:22
Ciao Nadia,siamo anche noi in attesa di risposte ai nostri messaggi,purtroppo nn abbiamo notizie diversre dalle tue.
Non sentirti in colpa se nn riesci pregare,quando viviamo momenti con tanta sofferenza diventa difficile ritrovare la fede.
Cara nadia si sente quanto affetto nutri per Ilaria e questo sarà di stimolo per lei a trovare la forza.
Ciao a presto
pamir
27/02/2008 22:47
Ciao a tutte,come ho già scritto non conosco Ilaria,se non virtualmente,ma la penso molto e spero di tutto cuore che trovi la forza di lottare con tutta se stessa e che presto possa essere tra noi.Chi è in contatto con la famiglia le porti i miei saluti.Un abbraccio immenso a tutte.
Nadia
27/02/2008 19:56
ciao a tutte,
sono molto in ansia per la nostra ilaria e, pur comprendendo il momento difficile e il desiderio di privacy, che ovviamente rispetto, spero con tutto il cuore che trovi la forza di riprendersi, di non smettere di lottare...
da quando è morta la mia mamma, con atroci sofferenze, non sono più capace di pregare, perdonatemi, ma, se avete occasione di andarla a trovare o sentirla al telefono, ditele che è sempre nei miei pensieri e nel mio cuore!
la sommergo letteralmente di sms e spero di non darle a noia.... e spero che trovi un briciolino di forza per rispondermi, perché mi sto davvero molto molto preoccupando!

ciao violette, grazie per avermi ascoltata!

un'amica sullo sconvolto andante

nadia
amalia
26/02/2008 14:27
ciao Marie-Paule,sono una violetta, anche noi rispettiamo la privace della famiglia e del loro momento difficile.
Noi tutte possiamo mandarle tanti sms (come da lei richiesto) di affetto e di vicinanza in modo da darle un po di energia per riprendersi.
Altre notizie nn andiamo ricercarle ovunque.
ciao da Amalia e altre violette
marie-paule
26/02/2008 08:34
Ciao a tutte. Sono un 'amica di Ilaria. Vengo del forum francese Essentielles.
Grazie a quella di voi(Lilia?) che ha dato notizie recente di Ilaria. Era utile per rendere un po di serenita da nostro forum, dove ognuna ricerceva informazione un po dappertutto
Per quanto mi riguarda, rispettero la voglia di tranquilitta de la sua famiglia. verro agli notizie sul sito de questa associazione
amalia
23/02/2008 11:12
ciao tiziana.......verrò al concerto di davide mancini e viene anche mia figlia.
Siete tutte invitate all'auditorium di Morgex.
ciaoooooooooooooo
tiziana
22/02/2008 20:45
Ciao Amalia Grazie e Buona domenica anche a te. Lunedì vieni al concerto di Davide Mancini a Morgex? A proposito invito tutti a partecipare alle ore 21
amalia
22/02/2008 18:00
ciao tiziana...........buona domenica! e comunicazione di servizio, martedi vado io.
ciaoooooooo
tiziana
21/02/2008 19:11
ciao a tutti volevo anch'io rispondere a Carmelina, raccontaci la tua storia se ti fa piacere il confronto serve sempre e nel mio caso mi ha aiutato molto.Ti racconto brevemente la mia storia: adesso ho 42 anni e sto bene, mi sono ammalata 4 anni fa ho fatto tutte le cure e per adesso va tutto bene. Mi hanno aiutato molto l'affetto della mia famiglia in particolare quello delle mie meravigliose bimbe e poi l'associazione VIOLA dove ho trovate persone straordinarie che hanno capito quello di cui avevo bisogno e mi sono sempre state vicine. ciao e spero di sentirti presto
amalia
21/02/2008 11:40
carissima carmelina, sono Amalia una violetta come Ilaria.
Scusa se non ti ho risposto prima, mi farebbe piacere parlare un po con te quando ne avrai voglia.
Non mi collego tutti i giorni per mancanza di tempo.............ma appena possibile lo farò.
un forte abbraccio a presto
amalia
21/02/2008 11:29
carissima Nadia, sono contenta che tu abbia ricevuto il suo messaggio, tu continua a scriverle cosi ti sentirà vicino e le darai energia per riprendersi piu in fretta.....un abbraccio forte Amalia
pamir
20/02/2008 23:05
Ciao ragazze,un caro saluto a tutte e che i nostri pensieri e il nostro affetto possano aiutare Ilaria in questo difficile momento.Forza cara,non mollare lotta con tutta la tua forza.......Ti abbraccio immensamente...ciao.
Nadia
20/02/2008 22:07
Eccomi, sono ancora io!!! scusatemi se sono un tantino assillante, ma volevo dirvi che ho ricevuto un sms da ilaria stasera! finalmente!!!
non sta bene, ma ha detto chiaramente che le fa piacere leggere i nostri messaggi, dunque volevo esortarvi a starle vicino almeno in questo modo!

un abbraccio affettuoso a tutte voi

nadia
Nadia
20/02/2008 18:57
Grazie carissima amalia, grazie davvero!

Sul mio cellulare comunque i messaggi risultano sempre consegnati....

Ma l'hanno spostata di reparto o addirittura d'ospedale? perché fino a 3 giorni fa almeno una volta al giorno rispondeva, ora invece... il silenzio piu' assoluto (e quanto mi mancano le sue parole!)

Come sta? scusa magari preferisci non parlarne qui... eventualmente, se ti va, contattami all'indirizzo mail che ho scritto prima... grazie davvero con tutto il cuore

con affetto
Nadia
amalia
20/02/2008 18:08
ciao pamir e ciao nadia, sono amalia una violetta...........ilaria in questi giorni è in posto dove il suo cellulare non prende bene, infatti abbiamo difficoltà a comunicare, ma le inviereme un sms di saluto anche da parte vostra...........speriamo le arrivi.
un abbraccio a tutte
pamir
20/02/2008 15:58
Caro Richard,anch'io sono un'amica virtuale di Ilaria,mi spiace di tutto cuore che stia male,dille che le la penso e che la abbraccio forte forte.Un bacio grande grande,ciao.
Nadia
20/02/2008 15:02
Caro Richard,
perdonami se arrivo anch'io a stressarti! sono nadia e sono un'amica virtuale di ilaria (vengo dal forum tumori di "al femminile") e abito in svizzera.
sono in contatto via sms con lei (ha detto che preferisce che non la chiamo per ora...) solo che sono già 3 giorni che non mi risponde....
per favore tu la vedi? ti prego dalle un bacio x me, dille che la penso tanto e che le sono vicina con tutto il cuore...
se hai modo di contattarmi via mail: nadia.marioni@bluewin.ch
ti ringrazio tantissimo

p.s. questo messaggio vale ovviamente anche per le violette che sono in contatto con ilaria
tiziana
19/02/2008 21:58
caro Richard sono sempre Tiziana so che hai sentito Raffaela quindi non tenere conto dell'altro messaggio ti saluto e tieni duro.....
amalia
19/02/2008 16:26
ciao Richard, sono amalia sono triste al pensiero che Ilaria sta male, salutala da parte mia, mi farò dare il numero da raffella cosi potrò mandarle degli sms.
un forte abbraccio.
tiziana
19/02/2008 12:22
ciao Richard sono sempre Tiziana scusa se insisto per avere il tuo numero di cellullare ma noi di Viola vorremmo proprio parlarti. Capisco che non puoi scriverlo qui al limite chiama in associazione 0165/216131 3336899136 3337425159 o manda e-mail info@associazioneviola.il. Dai un grosso bacio a Ilaria non esiterò a mandarle sms ciao e grazie
Richard
18/02/2008 19:55
Ciao a tutte e tutti.Ilaria sta male,di nuovo o ancora .Vi prego di nuovo di mandare dei SMS per quelli che hanno il numero.non posso scriverLo qua

ciao
tiziana
18/02/2008 11:59
carissimo Richard sono Tiziana di Viola ci puoi dare il tuo numero di cellulare perchè Raffaella e tutte noi ti vorremmo parlare grazie mille
tiziana
13/02/2008 21:50
ciao carissimo Richard non esiterò a mandare sms x Ilaria quando la vedi dalle un grosso bacio da parte mia ciao
amalia
13/02/2008 17:30
ciao richard, sono amalia salutami tanto ilaria,la penso sempre e sono con lei.Non ho il suo cell.
Amalia una violetta
marie-paule
12/02/2008 10:27
Ecrit en français;
remets lui mes plus douces pensées et prends bien soin de toi aussi, Richard.
bacio a tutte voi
pamir
08/02/2008 17:18
mi spiace tantissimo,io non ho il suo numero di cellulare,chi la sente la saluti tanto da parte mia e un grosso in bocca al lupo.ciao a tutti,a presto.
Richard
08/02/2008 09:27
ciao a tutte e tutti ,Ilaria in questo momento è in ospedale per un anemia e un infezione ????? vi prego sopratutto quelli che hanno il n° del suo cel. di mandarli tantissimi SMS gli fara piaccere.Conto su di voi ciao a tutti
carmelina
27/01/2008 18:12
ciao,a tutte.un ciao particolare a te ilaria.non ho tanta voglia di parlare,voglio solo dirvi che ci sono anch io.ilaria la mia esperienza la conosce.in quanto a voi se avrete voglia ne parleremo.
a presto carmelina.
tiziana
18/01/2008 14:30
ciao carissima Ilaria ho visto il piccolo manifesto che hai preparato per Roma bravissima. Invitiamo tutti a partecipare a questa meravigliosa corsa il 18 maggio a Roma.
ilaria
18/01/2008 14:17
a tutte voi tanti auguri e scuasate il ritardo ma sono stata vittima dell'influenza!
pamir
19/12/2007 22:42
Auguro a tutte voi un felice Natale e un sereno 2008 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
francy
19/12/2007 18:45
un grande abbraccio a tutte e ...........buon natale!
tiziana
23/11/2007 17:36
grazie mille pamir quello che dici è proprio vero bisogna pensare positivo ciao
ilaria
02/11/2007 10:21
ciao a tutti! in questo momento sono un pò latitante perchè, dovendo fare la radioterapia a torino, sono in mutua e collegarmi da casa è un vero percorso ad ostacoli perchè bisogna tirare il filo attraverso la casa e collegarmi via telefono... ma tra un pò ( 15 giorni) torno al lavoro e sarò di nuovo con voi.
per adesso vi lascio...sto per partire per londra!
pamir
25/10/2007 23:14
sono di passaggio, ma volevo fare a tutte voi un caro saluto.un mega abbraccio.ciao,ciao.
Andrea
23/10/2007 12:44
Ciao a tutte, vi scriverò più tardi, ora sono di corsa.
Andrea
pamir
19/10/2007 17:00
mi fa molto piacere che sia tu che tua sorella ,stiate bene, questa è la cosa più importante.Per il futuro,cerca di pensare sempre in positivo aiuta sempre molto.Ti voglio anche raccontare della famiglia di mio marito.Anche lui ha una zia con cancro al seno e le due figlie anche loro sono state colpite dalla malattia. però proprio dall'esperienza della mamma ,hanno fatto una prevenzione precoce e tutto si è risolto bene.Sono passati più di vent'anni e stanno bene.Anche loro hanno figlie femmine e in fatto di familiarità, come vedi c'è una buona componente,però non hanno mai avuto nessun problema per quanto riguarda il cancro.Ho voluto raccontarti tutto questo perché come vedi nella mia famiglia i casi sono più di uno.La cosa bella è poter comunicare la nostra eperienza.un bacio ciao tiziana.pamir(mirella 2)
tiziana
18/10/2007 15:27
ciao pamir anch'io so cosa vuol dire vedere un famigliare ammalersi della stessa malattia. Io ho una sorella gemella che grazie alla prevenzione e grazie al fatto che mi sono ammalata io prima ha subito un piccolo intervento (anche se di cancro si trattava)e adesso sta bene come d'altronde anch'io. La cosa che mi preoccupa di piu' è che io ho 2 figlie e lei una e abbiamo un'altra sorella che ha una figlia insomma siamo una famiglia di donne e non so cosa aspettarmi dal futuro. E' vero che io mi sono ammalata a 37 anni senza nessun caso in famiglia pero'........ ciao
pamir
16/10/2007 23:32
care amiche, volevo dare un grande abbraccio a tutte voi.solo attraverso questi forum si può vedere ,quante donne siano colpite dal cancro. nella mia famiglia, purtroppo non solo io, ma anche mia mamma ha il cancro al seno.sono passati più di dieci anni, ma ogni volta che si avvicinano i controlli un po' di paura c'è sempre.Sarebbe bello potersi trovare nel forum e poter scambiare qualche parola insieme,sarebbe un grande aiuto morale per tutte. un caro saluto e un bacione a tutte voi.
Scusate
13/09/2007 18:58
ho dimenticato di firmare il testo sopra! Imperdonabile errore.
Sono Daniela alias Malena
Cara Assy,
13/09/2007 18:57
intanto puoi far domanda di invalidità, i soldi sono pochissimi, ma niente è peggio!
La scelta se smettere o meno di lavorare è personale (e dipende anche dalla situazione finanziaria). Quello che ti suggerisco è sicuramente prenderti un periodo per te, per curarti e per decidere cosa fare!
assy
11/09/2007 12:19
care amiche, come voi sono stata colpita dal cancro...vi scrivo perchè ho un dilemma, cioè se smettere di lavorare ( penso che avrei degli aiuti finanziari no?) e occuparmi dei miei bambini e della csa, oppure continuare.
A volte mi dico che siccome non mi resta magari tanto tempo forse farei meglio a dedicarlo alla famiglia...ma se invece ne esco e non ho più il posto? di soldi ne entrano pochini...cosa mi suggerite dalla vostra esperienza?
ilaria
11/09/2007 09:05
alla vaniglia....sempre con una goccia di latte, tanto tempo passato in Inghilterra ha lasciato il segno.
Grazie per le spinte che mi date per il decollo....
Nadia
10/09/2007 21:13
care amiche violette, vi lascio un salutino....
come detto precedentemente non sono al top della forma, una sottospecie di collasso venerdì scorso e una colichina renale in corso.... nulla di grave... ma mi sento come se fossi perennemente ubriaca, pur essendo totalmente astemia!!
ho letto con piacere i due nuovi post di là, ma vedo che questo forum fatica a decollare....
mi dispiace un po'... ma come dice bene la grande ilaria, siete (siamo?) solo agli inizi...
forza violette! siete meravigliose....

cambiando totalmente discorso e allacciandomi al titolo... voi che the preferite? io adoro quello al cocco, oppure mela e cannella...

perdonate la "deviazione" dall'argomento, ma.... sono una tarantola... che ci volete fa'?

un bacio ed un abbraccio a tutte voi

con affetto

nadiuccia
ilaria
10/09/2007 11:40
capisco, uno deve raccontare la propria storia o quella della madre, amica, sorella...se sente che la cosa le farà bene, altrimenti meglio sorvolare, certo.
sono spiacente anche io che pochi ci lascino una prova tangibile della loro visita, anche un ciao sono tizia, fa sempre piacere!
Con questo sito cerchiamo di essere un piccolo punto di riferimento, un posto in cui lasciere un messaggio che sarà sicuramente letto e che avrà sicuramente risposta. lo so che gli inizi sono difficile, ma tutte insieme ce la faremo!
tiziana
08/09/2007 14:47
sono d'accordo con Nadia sei molto positiva e questo sicuramente è un bene e penso che una persona che è stata colpita da questa malattia abbia bisogno proprio di questo. ciao a tutti in particolare ad Ilaria spero di incontrarti presto in sede
Nadia
08/09/2007 11:04
ehm... dunque... carissima ilaria.... mi chiedi di raccontare la mia storia....
ehm... io sorvolorei un pochino per ora....
in questi giorni non sono in formissima e dunque... preferirei evitare!
anche perché mi piace pensare che lo scopo della mia presenza qui è quello di infondere un briciolo di conforto a chi legge....
noto che ci sono molte visite, ma nessuno che scrive, a parte malena e questo mi dispiace un po'!!!
allora che dire? rimando un abbraccio forte a chi lo accetta e spero di leggere presto qualche bel post...
con affetto
nadia
(nadiabilancia o nadia2 per chi "arriva" da alf)
Daniela/Malena
07/09/2007 18:26
Complimenti Ilaria,
il sito è molto bello (e poi il viola è uno dei miei colori preferiti)!
Penso che tu con la tua associazione stiate facendo molto!
Continuate così.
Daniela alias Malena
ilaria
07/09/2007 16:27
certo nadia, questo forum non è aperto solo a chi ha avuto il cancro ma anche a chi ha avuto la mamma, una zia ( ciao zia Rita), un'amica o perchè no, la moglie.
In fondo parlare con chi vive il problema puà aiutare a capire la persona malata ed ad esserle vicino.....allora forza, Nadia tarontolina, vuoi raccontare la tua esperienza?
Nadia
07/09/2007 16:08
tigre ordina, tarantola esegue!
ciao a tutte, mi associo con immenso piacere a ilaria, la mia tigre, nel dare il benvenuto a tutte le persone che vorranno raccontarsi un po'!
non conosco il cancro sulla mia pelle, ho iniziato a frequetare un altro forum, dove ho conosciuto ilaria, circa 9 mesi fa, quando il tumore, uno brutto-brutto, è stato diagnosticato a mia mamma!
nel mio piccolo sono qui, a vostra disposizione, per un sostegno, una chiacchiera, un po' di affetto!
complimenti a chi ha creato quest'associazione e un abbraccio forte forte a tutte coloro che lo vorranno accettare!
con affetto
nadia
tiziana
07/09/2007 15:54
ciao a tutte volevo ringraziare ilaria e tutta l'associazione per il bel lavoro fatto con questo sito sono pienamente d'accordo con Ilaria non bisogna rimanere sole e a me personalmente è servito tantissimo confrontarmi con chi ha vissuto la mia stessa esperienza ciao
ilaria
07/09/2007 15:00
E\' con grande piacere e, devo ammetterlo, un pò di fierezza, che vi do il benvenuto su questo forum...per mia esperienza personale vi posso dire che confrontarsi con le altre donne che stanno vivendo la stessa vicissitudine è una cosa molto utile, ci fa sentire meno sole, ci fa capire che non siamo le sole a passare attraverso questo tunnel e ci fa conoscere nuove amiche....
allora avanti presentiamoci!

Rispondi