Fienile animato

Grazie all’esperienza di Beatrice, psicologa altamente formata
sulla pet therapy (terapia assistita con gli animali) e all’aiuto di Aurora, Betulla e del piccolo Cesare,
è possibile lasciarsi le tensioni alle spalle e trascorrere qualche ora all’aria aperta rilassandosi un po’!

L’equine Therapy è un trattamento curativo che unisce le competenze del terapista e il supporto dei cavalli.
Il Cliente viene supportato e guidato nel conoscere meglio sé stesso lavorando attraverso le difficoltà,
aumentando la capacità di comunicare e di relazionarsi attraverso il linguaggio del corpo e delle emozioni.

Completamente immersi nella Natura, l’Uomo e i cavalli vivono esclusivamente il “qui e ora”
con il fine di raggiungere il massimo beneficio grazie all’Equine Therapy.

Al Centro non viene svolta alcuna attività equestre e gli animali partecipano in libera interazione agli incontri
come “cavalli” e non come “strumenti”.

Le attività sono coordinate dalla Dr.ssa Beatrice Garzotto, Psicologa, certificata Equine Therapist
presso The Gestalt Equine Institute of Rockies from Colorado.

Gli incontri si svolgono all’interno di un grande prato con la collaborazione dei cavalli.
La relazione viene mediata dal Facilitatore affrontando passo passo le sensazioni e le emozioni che emergono.

E’ davvero una bella esperienza che vi invitiamo a provare!

Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete contattare Tiziana dopo le 16.30 (348/5287147).

Beatrice e Aurora

Rilassamento reciproco